La ricerca, svolta nel mese di aprile 2018 nell’ambito del progetto Rete Welfare Aziendale-Territoriale di Modena, ha coinvolto 472 dipendenti di imprese di varie dimensioni, rappresentative di 13 settori produttivi del territorio modenese, ed ha indagato i fabbisogni loro e delle loro famiglie di Servizi di Welfare Aziendale.

Si è trattato della prima indagine in provincia di Modena e in Emilia-Romagna sul tema promossa da un Ente pubblico, e costituisce una base conoscitiva di supporto alla Rete di imprese per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di Servizi di Welfare Aziendale e per co-progettare nuove azioni di miglioramento del benessere dei dipendenti e delle loro famiglie.

L’indagine è stata realizzata nell’ambito del nuovo progetto “Rete Welfare Aziendale-Territoriale Modena”, promosso dal Comune di Modena, Assessorato al Welfare e Coesione Sociale, in partnership con la provincia di Modena. Il progetto vede il finanziamento della Regione Emilia-Romagna e l’adesione ufficiale di Camera di Commercio di Modena, CNA e Confesercenti.